Gli Istruttori

 

Elenco degli Istruttori del Circolo

Per informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

BRUNO FORLIVESI

Bruno Forlivesi è stato per anni il presidente "Factotum" del Circolo Scacchi DLF Rimini, Nei primi anni 1990 si prodiga per diffondere l'attività didattica scacchistica nelle scuole, coordinando gli istruttori che si mettevano a disposizione, ed impegnandosi in prima persona d insegnare. Ancora oggi, nonostante le sue mille attività, contribuisce a diffondere il gioco in ogni occasione possibile.

Da oltre 20 anni è uno dei più apprezzati e stimati arbitri nazionali.


 

ROBERTO GIOVANNINI

Roberto Giovannini è uno dei membri più attivi del Circolo fin dai primi anni 1990, momento in cui si avvicina agli scacchi e tuttora si impegna per contribuire al successo delle iniziative del Circolo. Ha partecipato e partecipa attivamente alla didattica scacchistica nelle scuole primarie da oltre 20 anni. Come giocatore consegue il titolo di CM nel 2002. E'  tuttora presidente dal 2018 ed stato Presidente del Circolo anche dal 2004 al 2012. Consegue il titolo Internazionale di "FIDE National Istructor" nel 2014 e istruttore di base FSI nel 2023.


 

PECCI WILLIAM

 

Pecci William è una nuova leva, ma vanta già una buona dose di titoli ed esperienza. E' il più giovane allenatore del Team ed è l'istruttore dei corsi per bambini. Sta studiando per laurearsi ed è attualmente è agonista attivo con ottimi risultati.

MAURIZIO BRANCALEONI

 

MF Maurizio Brancaleoni Si avvicina seriamente al gioco degli scacchi intorno ai 12 anni. A 15 anni gioca la prima partita contro un Grande Maestro (il tedesco Hecht) e ottiene una patta. A 16 è Campione Italiano Giovanile e viene premiato dal suo idolo Anatoly Karpov. A 17 anni partecipa alla finale del Campionato Italiano assoluto facendo una buona esperienza.A 18 diventa Maestro e rappresenta l'Italia ai Campionati Europei Giovanili a Vejen in Danimarca, posizionandosi nella fascia medio-bassa della classifica. Diventa Maestro Fide intorno ai 30 anni. Partecipa a diversi tornei nel panorama scacchistico italiano ed europeo conseguendo vittorie contro i Grandi Maestri Naumkin,Skembris,Efimov,Palac,Ortega,Visser,Sax. Ha una buona esperienza di insegnamento.Ha aiutato il FM Roberto Costantini a raggiungere importanti traguardi. Predilige l'aspetto creativo del gioco, la ricerca di nuove idee.

 

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME