Chi siamo

La Missione

Il Gruppo Scacchi DLF è un organizzazione no-profit del dopolavoro ferroviario di Rimini. Il nostro scopo è quello di riunirci, confrontarci, imparare e divulgare il verbo degli Scacchi. Il circolo conta circa una cinquantina di soci, di cui oltre un terzo pratica agonismo, appartenenti a tutte le età, ceti sociali, mestieri. Siamo circolo affiliato FSI.

La Valenza

Benché Rimini sia una normale cittadina, spesso distratta da tante altre iniziative, la nostra forza di gioco a livello nazionale è notevole. Possiamo infatti contare sull’ apporto di diversi maestri (di cui due sono vincitori di passate edizioni del campionato Italiano under 20) una pluricampionessa, candidati maestri, prime nazionali e innumerevoli giocatori appartenenti alla 2° e 3° categoria nazionale fino ad arrivare a un settore giovanile promettente ed in crescita. Ovviamente partecipano con piacere all’ attività anche tanti amatori.

Le Attività

Abitualmente ci riuniamo alla sede del circolo

  • il sabato pomeriggio (dalle 15.00/15.30) alla Sala Riunioni del DLF - Via Roma 70 e
  • dalle 21,00 alle 23,30 il martedì sera presso la Sala CONI - Via Covignano 201 (stesso stabile del mobilificio "Divani & Divani") durante tutto l’arco dello anno.

In estate ci potrete trovare in alternativa al bar all'aperto del dopolavoro. Spesso ci organizziamo nei week-end effettuando escursioni domenicali al fine di poter partecipare ai tornei semi-lampo (soprattutto al campionato regionale Romagnolo). Durante l’Inverno partecipiamo anche al Campionato Nazionale a Squadre, con diverse formazioni. Due volte al mese al sabato pomeriggio organizziamo un torneo semi-lampo, presso la Sala Riunioni del DLF.

Il Consiglio Direttivo

  • Presidente: Casadei Mauro
  • Consiglieri: Giovannini Roberto - Mauro Scarpa  - Da Forno Roberto - Brancaleoni Maurizio - Savoretti Sauro
  • Economo: Forlivesi Bruno

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME