Chi siamo

La Missione

Il gruppo scacchi è un organizzazione no-profit del dopolavoro ferroviario di Rimini. Il nostro scopo è quello di riunirci, confrontarci, imparare e divulgare il verbo degli Scacchi. Il circolo conta circa una cinquantina di soci, di cui oltre un terzo pratica agonismo, appartenenti a tutte le età, ceti sociali, mestieri. Siamo circolo affiliato FSI.

La Valenza

Benché Rimini sia una normale cittadina, spesso distratta da tante altre iniziative, la nostra forza di gioco a livello nazionale è notevole. Possiamo infatti contare sull’ apporto di diversi maestri (di cui due sono vincitori di passate edizioni del campionato Italiano under 20) una pluricampionessa, canditati maestri, prime nazionali e innumerevoli giocatori appartenenti alla 2° e 3° categoria nazionale fino ad arrivare alle correnti campionesse italiane under 8 e under 10. Ovviamente partecipano con piacere all’ attività anche tanti amatori.

Le Attività

Abitualmente ci riuniamo alla sede del circolo dalle 17:30 circa alle 20,00 il mercoledì e dalle 21,00 alle 23,30 il giovedì durante tutto l’arco dello anno con sede in inverno nella casetta arancione del dopolavoro ferroviario. In estate ci potrete trovare in alternativa al bar all'aperto del dopolavoro. Spesso ci organizziamo nei week-end effettuando escursioni domenicali al fine di poter partecipare ai tornei semi-lampo (soprattutto al campionato regionale Romagnolo). Durante l’Inverno partecipiamo anche al Campionato Nazionale a squadre, con diverse formazioni. Una volta al mese al sabato pomeriggio organizziamo un torneo semi-lampo, presso la sede del circolo.

Il Consiglio Direttivo

  • Presidente: Casadei Mauro
  • Consiglieri: Giovannini Roberto - Mauro Scarpa  - Da Forno Roberto - Brancaleoni Maurizio - Savoretti Sauro
  • Economo: Forlivesi Bruno

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME